• Fotografie sposa in esterni
  • Foto bouquet
  • Immagini damigelle matrimonio

L'ideazione del lavoro

Luci per set fotografico

Il metodo di lavoro che i fotografi dello studio Cav. Renato Ingenito hanno sempre seguito consiste innanzitutto nel fissare un appuntamento con il cliente per parlare di persona del catalogo pubblicitario da realizzare.

In questa fase si definiscono i vari parametri da tenere presente, quali e quanti prodotti pubblicizzare, la tipologia di immagini da realizzare e lo stile fotografico che si vuole utilizzare.

Una volta definiti questi punti, si passa alla ricerca della location di lavoro, al reperimento di tutti gli oggetti da utilizzare sul set e delle attrezzature professionali necessarie per ottenere i risultati ricercati.

Da non sottovalutare anche la possibilità di realizzare un videocatalogo, con riprese studiate ad hoc per valorizzare i vostri prodotti e servizi.

Il servizio fotografico per il catalogo

Durante la giornata o le giornate stabilite per la realizzazione degli scatti fotografici per la brochure o il catalogo, i nostri fotografi lavoreranno in maniera professionale e come concordato con il cliente.

Facciamo sempre in modo di avere tutto pronto prima di cominciare a scattare per evitare inutili perdite di tempo e ritardi e per poter realizzare le immagini corrette e definitive già dalla prima sessione di foto.

Il cliente è più che benvenuto sul set, anche per poter dare eventuali consigli e per vedere di persona come lavoriamo.

Il catalogo finito

Stampa cataloghi

Quello che consegnamo al cliente è il catalogo finito, stampato nel numero di copie richiesto, con possibilità, se deciso all'atto della firma del contratto, di avere anche la versione digitale del catalogo, da utilizzare sul proprio sito web o da inviare via posta elettronica ai propri clienti, fornitori e sponsor.

Per arrivare a questo punto è necessaria un'attenta selezione delle immagini da utilizzare: faremo noi una prima scrematura e vi chiederemo di aiutarci a scegliere le definitive. Su queste verrà effettuato il fotoritocco qualora sia necessario.

Segue la scelta dell'impaginazione ed una prima bozza del catalogo da farvi approvare. Quando riceveremo il vostro ok daremo il via alla stampa definitiva.